Porto S.Elpidio, con Vecchioni e Finardi
si punta ad un San Crispino da record

Roberto Vecchioni e Finardi, due big per San Crispino
Roberto Vecchioni e Finardi, due big per San Crispino
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 18:55
​PORTO SANT'ELPIDIO - Due cantautori italiani del calibro di Roberto Vecchioni ed Eugenio Finardi per San Crispino.

Si riscaldano i motori per la festa, in attesa della partenza del 16 ottobre. La kermesse andrà avanti fino all'8 novembre. Trenta giovani elpidiensi hanno fatto squadra per confezionare l'evento più amato in città. Festa in onore del Santo Patrono e protettore dei calzolai. Obiettivo riportare San Crispino agli antichi splendori. Si prevedono 150mila persone in arrivo.



Il 16 ottobre lo start-up con l'accensione delle luminarie. Domenica 18 ottobre torna "Lu premiu de lu cazolà" 20ma edizione, manifestazione riproposta con la staffetta. Sarà piazza Garibaldi a fare da cornice per la gara tra rioni impegnati a realizzare un paio di calzature nel minor tempo possibile e di qualità. Verrà allestita un'azienda calzaturiera all'aperto ispirata al clima lavorativo degli anni '60.



Domenica 25 ottobre si svolgerà la 26ma Fiera di San Crispino che interesserà otto vie della città. Per l'occasione ci saranno 300 espositori.



L'8 novembre la castagnata e, per concludere, la lotteria, monte premi di 5mila euro in buoni acquisto.



I due eventi clou legati alla migliore musica italiana sono fissati per sabato 17 ottobre, quando a Porto Sant'Elpidio arriverà Eugenio Finardi. Il sabato successivo, 24 ottobre, sarà la volta di Roberto Vecchioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA