Porto S.Elpidio, un disegno per il Festival
La piccola Letizia ha vinto su tutti

Il disegno premiato della piccola Letizia
Il disegno premiato della piccola Letizia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Settembre 2015, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 12:28
PORTO SANT'ELPIDIO - ​“Un disegno per il Festival” è un'iniziativa nata nell'ambito del Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi.

Ai Teatri del Mondo infatti ormai da dieci anni si tratta di un evento molto atteso e indirizzato ai ragazzi che frequentano la manifestazione, gli stessi che inconsapevolmente l'hanno ispirata. Da diverse edizioni infatti, molti di loro consegnavano spontaneamente ai tavoli d'ingresso dei vari teatri disegni sugli spettacoli visti, forse per l'impellente necessità di fissare sulla pagina un'emozione, un volto, un particolare interessante.



E' nata così l'idea di bandire un concorso che assegnasse agli autori dei disegni ritenuti particolarmente efficaci a rappresentare il clima emotivo del Festival, buoni acquisto di libri e abbonamenti alla stagione invernale di teatro per famiglie del Teatro delle Api di Porto Sant'Elpidio. Nei giorni scorsi la commissione giudicatrice, presieduta da Maja Matic', presidente di Eventi Culturali e da Marco Renzi, direttore artistico de “I Teatri del Mondo”, ha decretato il disegno vincitore dell'edizione 2015.



La vincitrice è Letizia Mecozzi di anni otto, di Sant’Elpidio a Mare. La commissione, come risulta dal responso allegato, ha voluto premiare l'originalità della composizione, che ha immaginato sul palcoscenico i ragazzi e, seduti in platea, molti dei personaggi che sono stati protagonisti degli spettacoli del Festival 2015. Meritevoli di menzione anche i disegni presentati da Alessandra Ricciardi, Celyn Alpini e Federica Burini, ai quali andrà un pass per l'accesso a tutti gli spettacoli del Festival 2016. La vincitrice si è aggiudicata un buon acquisto di 150 euro da spendere presso la libreria “Il gatto con gli Stivali” di Porto Sant'Elpidio, un abbonamento gratuito per la stagione “A Teatro Insieme” 2015-16 del Teatro delle Api e un pass per gli spettacoli del Festival 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA