Porto Sant'Elpidio, nuova area camper
​Sottoterra ritagli di pellami e gomme

Porto Sant'Elpidio, nuova area camper ​Sottoterra ritagli di pellami e gomme
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Giugno 2015, 21:19 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 05:59
PORTO SANT'ELPIDIO - Partiti i lavori all'area camper, lungomare Faleria, zona ex Fim. Sottoterra ritagli di pellame, plastiche, gomme provenienti da industrie del settore calzaturiero. Si sono iniziati i lavori di scavo e potatura di fianco alla vecchia fabbrica di concimi. Le ruspe scavando stanno portando in superficie materiali sotterrati da tempo, derivanti da attività produttive legate alle calzature e alla pelletteria.



Ieri, in ricognizione al cantiere, c'era Giampaolo Montevidoni, componente della cordata di balneari che ha vinto l'appalto e redattore della relazione tecnica descrittiva che ha portato Frontemare a vincere su Cem Carpenterie.



Frontemare gestirà il parcheggio camper. Verserà al Comune un canone annuo di concessione di tremila euro e si prepara a investire centomila euro per sistemare l'area. Cem Carpenterie avrebbe investito 30 mila euro in più (130 mila euro) rispetto a Frontemare, ma non è detto che a minore spesa corrisponda un intervento migliore.



In 19 mila 200 metri quadrati di superficie, 13 mila 600 metri sono destinati a parcheggio camper, 4 mila all'area antistante e milleseicento al parco giochi a uso pubblico. L'area ospiterà 178 camper.
© RIPRODUZIONE RISERVATA