PORTO SAN GIORGIO - Movida molesta e tra gli sballi della notte stavolta non mancano le pistolettate. Due settimane fa c’era stato un episodio simile subito rientrato, a Porto Sant’Elpidio, tra via Milano e via Ravenna. Sabato notte c’è stato un altro allarme dello stesso tipo ma a Porto San Giorgio, in via Napoli. A Porto Sant’Elpidio due settimane fa si erano sentiti tre colpi esplosi e subito dopo erano stati visti tre ragazzi in fuga verso Lido Tre Archi.
Gli spari
Sabato notte in via Napoli a Porto San Giorgio i residenti avrebbero visto un gruppo di ragazzi davanti a un manifesto: uno di loro sarebbe stato visto sparare contro un cartello poi sarebbero spariti nella notte a bordo di un’autovettura. Un solo colpo intorno a mezzanotte che ha destato allarme, come era successo a Porto Sant’Elpidio. In entrambi i casi si tratterebbe di pistole giocattolo o a pallini ma cambia poco rispetto alle vere in quanto ad effetto acustico. Sarebbe questa la nuova moda dell’estate tra i giovani. Un trend che sta spopolando in tutta Italia. Ai problemi legati alla movida, con l’estate arrivata in anticipo, si aggiungono queste pistole giocattolo a creare allarme.
I controlli
Gli chalet che mettono musica e fanno ballare erano strapieni ma non risultano disordini. Questi locali hanno tutti i buttafuori che controllano e sono di supporto alle forze dell’ordine. Situazioni critiche difficilmente si verificano quando i locali sono in funzione, di solito è dopo la chiusura che avvengono risse, aggressioni, problemi di ordine pubblico. Per scongiurare queste situazioni limite il prossimo fine settimana si profila la stretta nei controlli con servizi mirati a contrastare reati e condotte illecite nella riviera fermana, sul lungomare e nei centri delle località più frequentate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout