PORTO SAN GIORGIO - Nottata concitata quella tra sabato e domenica a Porto San Giorgio, ancora una volta teatro di intemperanze tra giovanissimi. Ad avere la peggio nella rissa, intorno alle 2 del mattino, un ventenne sangiorgese colpito a calci e pugni da alcuni coetanei nel pieno centro cittadino.
La colluttazione è iniziata all’altezza del sottopassaggio di via Oberdan, che da piazza delle Marine porta verso il lungomare. In quel punto, per ragioni ancora tutte da chiarire, un ragazzo è diventato il bersaglio della violenta aggressione da parte di un gruppetto, che lo ha colpito ripetutamente a calci e pugni. Il giovane avrebbe tentato di scappare, ma è stato rincorso e percosso ancora, prima di essere lasciato a terra dolorante. In fuga gli autori dell’aggressione, che le forze dell’ordine stanno tentando di identificare. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio ed una pattuglia della Questura.
Il ragazzo non ha subito fortunatamente traumi rilevanti, ha riportato ecchimosi, contusioni ed escoriazioni, ma è sempre rimasto cosciente. È stato prima medicato sul posto, poi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Murri di Fermo per accertamenti, dove è stato dimesso alle prime luci dell’alba.
Dalle prime indicazioni degli inquirenti, sarebbero stati in quattro uno dei quali con un cane, i giovani che hanno innescato la colluttazione, per poi dileguarsi prima dell’arrivo di soccorritori e poliziotti. Con ogni probabilità, un altro episodio di violenza innescato dall’abuso di alcolici, come spesso capitato anche nei precedenti weekend estivi. E ritorna d’attualità il tema della movida molesta, una piaga che non si riesce a debellare e che specie durante il periodo estivo causa una valanga di problemi all’ordine pubblico.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout