Porto San Giorgio, conto alla rovescia
per la Maratona del Piceno-Fermano

La Maratona del Piceno-Fermano
La Maratona del Piceno-Fermano
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Settembre 2015, 20:19 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 10:25
PORTO SAN GIORGIO - ​Sul sito ufficiale della manifestazione è partito già il countdown.

Cresce, infatti, di ora in ora l'attesa per la 33esima edizione della Maratona del Piceno-Fermano in programma per il prossimo 20 settembre. Quest'anno, per la partenza, si torna "alle origini": lo start, fissato per le ore 9, e l'arrivo saranno di nuovo sul viale della Stazione mentre il villaggio Maratona verrà allestito in piazza Gaslini.



"L'edizione 2015 - fa sapere l'organizzatore Bruno Andreani della podistica Valtenna - avrà ancora più importanza perché avremo anche il campionato italiano master di maratona. Quest'anno collaborano all'organizzazione l'Atletica Sangiorgese e l'Atletica Team Marche. Per la prima volta si potrà anche correre la mezza maratona da 21 chilometri. Torna anche la 5 chilometri, molto partecipata anche perché consente a tutti di confrontarsi con la corsa e ovviamente è aperta a tutti, anche alle famiglie. Stiamo già pensando di renderla competitiva per il 2016".



Qualche variazione sul percorso: "Sarà un 21 chilometri ripetuto due volte. Nello scegliere le strade abbiamo cercato di semplificare il più possibile il tracciato. E infatti - continua Andreani - si svilupperà, almeno per la parte sangiorgese, quasi tutto sul lungomare, toccando anche viale Cavallotti e piazza Torino. Si attraverserà la litoranea fermana per poi arrivare sul lungomare Sud di P.S.Elpidio. E da lì rientro a P.S.Giorgio. L'evento sarà preceduto, sabato 19 settembre, da Maratonando. E anche questa gara partirà dal viale della Stazione, alle ore 9,30. Le iscrizioni, che scadono il 14 mattina - conclude Andreani - stanno andando molto bene. Contiamo di arrivare ai 3 mila partecipanti. E, essendo anche campionato italiano master, stiamo ricevendo telefonate da tutta Italia. Rivolgo a tutti i cittadini un caloroso invito a partecipare a una qualsiasi delle competizioni per passare tutti insieme una gran bella giornata di sport".
© RIPRODUZIONE RISERVATA