PORTO SAN GIORGIO - Viabilità, le priorità passano dal lungomare nord a Porto San Giorgio. A breve il doppio senso di marcia. Con la realizzazione della pista ciclabile e del senso unico di marcia erano emerse un po’ di problematiche, a partire dal passaggio dell’ambulanza, all’impossibilità per le auto provenienti da nord di accedere all’unico ampio parcheggio a nord.
La scelta
Verrà dunque «istituito il doppio senso di marcia - queste le parole del sindaco Valerio Vesprini - da via Marche a via Trento.
La pista ciclabile
Vesprini ha voluto chiarire alcuni aspetti riguardanti la ciclabile sul lungomare e il cambio di viabilità: «Appena eletto, ho incontrato l’ingegner Sisi e il progettista della pista che mi hanno illustrato lo stato di avanzamento dei lavori e i cambiamenti di viabilità su tutta la città». Una decisione che favorisce anche il servizio di trasporto scolastico, come ha fatto presente l’assessore alla Viabilità, Lauro Salvatelli: «Anche in quel caso si sarebbero presentate una serie di difficoltà. Invece, così facendo il Comune, riesce a garantire il trasporto degli alunni senza lasciar fuori nessuno».
I tempi
Il cambiamento alla viabilità dovrebbe essere effettivo per la settimana prossima, quando anche i nuovi parcheggi saranno disponibili. A onor del vero, Vesprini ha ricordato che l’introduzione del doppio senso a nord era stato chiesto da alcuni concessionari ma ha tenuto a precisare che il mutamento non è per un singolo ma per tutta la città. Sicurezza e pronto intervento sono la cosa più importante per noi». Inoltre, si lavora ad una variazione di bilancio da presentare nel prossimo Consiglio che contempli - fra le altre - la spesa per il servizio di bus navetta di cui Salvatelli ha già discusso con la Steat e che verrà presumibilmente messa in atto per il mese di agosto, a fronte di un aumento esponenziale di parcheggi selvaggi in città.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout