Il logo Puma sulla cocaina, sequestrati oltre due chili di droga dalla polizia: il pusher in carcere

Il logo Puma sulla cocaina, sequestrati oltre due chili di droga dalla polizia: il pusher in carcere
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Gennaio 2021, 13:44

PORTO SAN GIORGIO - Arrestato con oltre 2 chili di droga. Ora il corriere è in carcere a Fermo. Il blitz della polizia durante il controllo di un'auto condotta da un trentenne straniero residente in un altro Comune del litorale. Il conducente ha subito mostrato nervosismo non riuscendo a fornire motivi validi per la sua presenza in un Comune diverso dal suo.

Visto che aveva a suo carico precedenti per reati contro la persona e il patrimonio,  gli agenti hanno effettuato un controllo più approfondito sullo straniero e nell'auto con l’ausilio di personale della Squadra Mobile, sempre presente durante i controlli di sicurezza per la prevenzione e la repressione dei reati.

La perquisizione del veicolo ha consentito di trovare uno scomparto appositamente creato nel quale è stato rinvenuto un panetto in cellophane sottovuoto di sostanza stupefacente, risultato successivamente del peso di più di un chilogrammo.

L’ulteriore ricerca ha consentito di ritrovare in un altro scomparto un ulteriore analogo panetto anche questo dello stesso peso.

Il giovane è stato accompagnato in Questura dove il personale della Polizia Scientifica ha accertato che la sostanza contenuta era cocaina purissima per un peso di circa due chilogrammi e due etti, pronta per essere tagliata e smerciata nel territorio fermano ma probabilmente anche nelle province limitrofe.

Una ulteriore conferma della purezza della sostanza è determinata dalla presenza, sulle due confezioni, dello stampo della figura del Puma, logo caratteristico che, come accertato in analoghe operazioni indica l’elevata purezza della sostanza. Il valore all’ingrosso della droga sequestrata è superiore a 90mila euro mentre al dettaglio, cioè tagliata e suddivisa in dosi per lo spaccio, di circa 220mila euro.

I

© RIPRODUZIONE RISERVATA