Per aiutare chi soffre
nuova sede della Caritas

Per aiutare chi soffre nuova sede della Caritas
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Gennaio 2014, 09:56 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 16:56
SANT'ELPIDIO A MARE - Si avvicina l'apertura della nuova sede Caritas a Sant'Elpidio a Mare. L'opera, fortemente voluta dal parroco don Enzo Nicolini, ormai in dirittura d'arrivo. Il sacerdote ne ha dato pubblicamente notizia, nei giorni scorsi, con la pubblicazione dell'ultimo numero del giornale parrocchiale "La campana", dove annuncia ai fedeli che "La sede Caritas è realtà".



Nei mesi scorsi si è provveduto all'acquisto di un locale nella zona del cimitero. Uno spazio ampio, che consentirà all'associazione di supporto ai bisognosi di disporre di locali adeguati da adibire a magazzino, fornitura di beni alimentari ed anche altre attività.



"Dobbiamo sentire questi locali come nostri - l'esortazione di don Enzo - entro breve si eseguiranno i lavori per renderli funzionali ed accoglienti. Fra i servizi che verranno animati ci sarà, oltre alla distribuzione di viveri e vestiario, anche un centro di ascolto".



L'imminente apertura, con trasferimento dalla vecchia sede sita a palazzo Bartolucci, che la parrocchia avrebbe dovuto liberare a breve su richiesta della proprietà, ha già attivato l'entusiasmo dei parrocchiani. In tanti si sono messi a disposizione per dedicare un po' di tempo, per puro volontariato, per far sì che i nuovi locali siano da subito accoglienti ed offrano un servizio efficiente agli indigenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA