Assalto pacifico ​al parco Langer
Giro di vite contro i vandalismi

Assalto pacifico ​al parco Langer Giro di vite contro i vandalismi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Aprile 2014, 21:43 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 16:16
MONTE URANO - Moltissimi giovani e tante famiglie hanno affollato il parco fluviale Alex Langer. Grazie al lavoro della Protezione civile e della polizia municipale che, oltre a regolamentare il traffico, hanno fatto osservare l'ordinanza anti alcol firmata dal sindaco Giacinti, nessun episodio particolarmente grave causato dallo stato di ubriachezza è stato registrato. E già questo è un grande risultato.



Poi ha funzionato l'idea dei giochi popolari di una volta che hanno unito molti partecipanti, impegnati nella corsa a passi, al palo della cuccagna e al tiro alla fune. I bambini hanno potuto giocare a calcio e a pallavolo mentre i più piccoli sono stati attirati dai colori e dai fogli di carta dell'iniziativa "Artisti in erba" del centro di aggregazione giovanile Icaro. Sono stati distribuiti tutti i 3.500 panini preparati dall'associazione Alveare che insieme a Agesci, Atlaintaca, Centro Servizi Volontariato e amministrazione comunale hanno organizzato l'evento.



Un altro numero: 130 sono stati i partecipanti alla "Passeggiata al parco fluviale" che è partita dai Giardini Pubblici del centro calzaturiero per arrivare al Langer. "La pioggia dei giorni scorsi e il fatto che in molti sono partiti ieri per il weekend lungo o non sono ancora rientrati dalle feste pasquali ha un po' frenato l'afflusso che, proprio per questi fattori e grazie alla bella giornata, è stato comunque superiore alle aspettative" hanno commentato dall'Alveare. Bicchiere mezzo pieno (o mezzo vuoto) per quanto riguarda lo sporco lasciato da chi si è recato al Langer: meno degli anni scorsi ma si sperava in qualcosa di meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA