Le sorelle "coraggio" riaprono il bar distrutto dal sisma

Ida e Valentina Giacinti davanti al loro bar in costruzione
Ida e Valentina Giacinti davanti al loro bar in costruzione
di Monia Orazi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Marzo 2021, 06:35 - Ultimo aggiornamento: 15:47

VISSO - La  perla dei Sibillini, Visso, ritroverà presto uno dei suoi locali più frequentati, il “Sister’s Coffee” che si trovava in via Paolo Da Visso. Sono iniziati lunedì scorso i lavori di delocalizzazione, che faranno “rinascere” il bar in località Villa Sant’Antonio. A gestirlo saranno come sempre le due giovani sorelle Valentina ed Ida Giacinti. 

 
 

Annuncia Valentina Giacinti: «Si comincia.

Dopo mille peripezie, dopo mille stop, ma la “tigna” non ci ha mai abbandonate. Tanti i momenti di sconforto, tante le volte che abbiamo detto basta molliamo tutto, ma la voglia di ricominciare era sempre più forte del dire basta. Abbiamo imparato a vedere, tra mille difficoltà, il bicchiere mezzo pieno e, seppure gli ostacoli non finiranno, andremo sempre dritte per la nostra strada affrontando tutto ciò che si presenterà».

I primi giorni dei lavori sono stati accompagnati da giornate soleggiate con il cielo azzurro, che la giovane considera di buon auspicio: «Che questo sole e questo cielo azzurro, siano di buon auspicio e portino con sè solo belle cose. Ce lo meritiamo e posso gridarlo, avanti più forti di tutto. Quando abbiamo abbassato le serrande mio figlio più grande aveva 11 mesi. E lui insieme agli altri piccoli, saranno le mascotte del Sister’s. Non vedono l’ora di potervi conoscere e noi di riabbracciarvi».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA