Porto Sant'Elpidio, Roberto Vecchioni
omaggia la notte di San Crispino

Roberto Vecchioni
Roberto Vecchioni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Ottobre 2015, 20:00 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 16:50
PORTO SANT'ELPIDIO - E' partito il conto alla rovescia, entra nel clou la festa di San Crispino questo fine settimana. Stasera la quinta e ultima tappa delle serate in villa, l'appuntamento è alle 21.30 a Villa Baruchello.

C'è la proiezione di "Suit and Tie" di Francesco Vesprini e Diego Sbrolla, film ideato diretto e recitato da giovanissimi portoelpidiensi e girato interamente a Porto Sant'Elpidio. Altro appuntamento imperdibile alle 21 nella chiesa della Santissima Annunziata con il concerto per ricordare la Grande guerra. Concerto "Sacro & Profano" della Corale Polifonica "Città di Porto Sant'Elpidio" diretta da Sauro Argalia in collaborazione con il Coro "Le Voci dell'Unisono" diretto da Laura Pennesi.



L'iniziativa intitolata "100 anni dalla Grande Guerra" vuole far riflettere, puntando su un percorso emozionale fatto di letture delle lettere che i soldati mandavano alle famiglie quando erano al fronte. Letture intervallate da canti e recitate dagli attori della Compagnia Teatrale Partinquinta. Il venerdì prepara alla due giorni di festa di sabato e domenica. Domani da non perdere la solenne celebrazione eucaristica in onore del Santo Patrono alle 18 nella chiesa della Santissima Annunziata e, a seguire, la processione religiosa per le vie della città. Dalle 19 in piazza Garibaldi e nei ristoranti: Papillon, Ciack Brasserie, Perla sul Mare, Tropical, Il Giardino, San Crispino, Trentasette e Il Gambero stoccafisso a volontà con "Porto Sant'Elpidio Stoccofest" prima edizione.



Sarà un sabato da concludere in bellezza con il professore della musica italiana. Sul palco un pezzo da novanta della canzone d'autore. Roberto Vecchioni in concerto domani sera dalle 21.30 in piazza Garibaldi per una serata da ricordare. Si potranno ascoltare tanti successi di una straordinaria carriera da "Samarcanda" a "Luci a San Siro" passando per "El bandolero stanco" "Sogna ragazzo sogna" "Stranamore". Brani dell'intellettuale finissimo e colto che hanno fatto la storia della canzone italiana. Lo spettacolo pirotecnico a mezzanotte e gli Spaghetti a Detroit che alla stessa ora cominceranno ad esibirsi in via Cesare Battisti concluderanno il sabato di festa e prepareranno agli eventi del giorno dopo.



Domenica 26ma fiera mercato di San Crispino dalle 8 alle 22. A pranzo e a cena domenica stoccafisso a volontà per tutti da gustare all'aperto, in piazza Garibaldi, o al chiuso, nei ristoranti aderenti allo stesso prezzo. La coda della festa farà capolino ancora in piazza domenica 8 novembre con la castagnata a partire dalle 16. "Siamo molto soddisfatti per come sono andate le cose, finora abbiamo registrato il doppio di presenze che ci aspettavamo - evidenzia Mirco Catini presidente San Crispino Eventi - con la partecipazione alla festa dimostriamo l'attaccamento alla nostra città".
© RIPRODUZIONE RISERVATA