Monterubbiano, l'Euroconcerto
per omaggiare il maestro Teodori

Il maestro Euro Teodori
Il maestro Euro Teodori
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Settembre 2015, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 18:47
MONTERUBBIANO - Musicisti, ex allievi, amici di Euro Teodori si sono dati appuntamento per lunedì 28 settembre alle ore 21,30, al teatro Il Vicolo, per un omagio degno di nota e di note.

Appuntamento nella sede della fondazione diversoinverso, per l'Euroconcerto, omaggio a Teodori.

Una serata speciale dono di musicisti che hanno condiviso con il Maestro momenti importanti del loro percorso umano e professionale.

Un momento magico durante il quale la musica di Teodori, interpretata magistralmente, si alternerà a storie vissute, ricordi lontani e lontanissimi per alcuni di loro:

Stefano Ricci, clarinetto

Tommaso Pistagnesi, filarmonica

Daniele di Bonaventura, bandoneon e pianoforte

Alberto Ricci, basso elettrico

Alfredo Laviano, percussioni

con la partecipazione di Claudio Del Papa, Clara Renzi, So Eun Jeon, Roberto Piermartire, Daniele Cudini e Giarmando Dimarti.

Sarà un’occasione anche per rincontrare tutti coloro che hanno dato vita, a Monterubbiano, il 16 luglio scorso, alla prima edizione di “Musica in Aria” nel segno di Euro Teodori: Stefano Nicolai, Roberto Bellavigna, Marzio Moriconi, Marco Milozzi, Alessio Lupi, Carlo Federiconi, Luca Cognini, Renzo Pasquarè, Federico Bracalente, Graziano Basili, Umberto Barale, Mariano Pancrazio, Marcelo Barissani, John Healy, Mariana Barissani, Roberto Zechini, Luca Milozzi e Francesco Marcaccio.

Lunedì il piccolo teatro, sogno antico di Euro Teodori inaugurato nel 2007 come luogo di incontro e confronto per i tanti artisti del territorio, sarà espressione della vivacità culturale e artistica della nostra terra. La stessa vivacità culturale che ha animato la poliedrica vita del maestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA