Monte Urano, ladri sempre più scatenati
Ripulita anche la scuola dell'infanzia

Monte Urano nel mirino dei ladri
Monte Urano nel mirino dei ladri
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 10:30
MONTE URANO - Anche la scuola dell'infanzia Regina Margherita è finita nel mirino dei ladri. Secondo le ricostruzioni, la banda, forse la stessa che ha violato due volte la scuola media e una volta il palazzo comunale.

La banda ha prima scavalcato il cancello dell'entrata posteriore in via Gramsci poi ha tentato, invano, di forzare una persiana e poi è riuscita ad introdursi all'interno della scuola aprendo una porta dotata di maniglione antipanico. Poi i ladri si sono diretti verso gli uffici, mettendoli completamente a soqquadro. Hanno portato via un computer portatile, una macchina fotografica, due telefoni cellulari e un fondo cassa di 90 euro destinato alle emergenze.



Come nel caso della scuola media, si tratta di apparecchiature non all'ultimo grido e quindi con un modesto valore di mercato, ma che comunque erano funzionali per le necessità didattiche della scuola.

I ladri hanno anche approfittato della dispensa alimentare presente nell'edificio e che sarebbe stata utilizzata per la mensa dei bambini e l'anno completamente svuotata. La notizia della visita dei ladri è stata confermata nel corso dei "Giochi senza frontiere della solidarietà", all'interno della festa Polentata al Castello, che hanno visto la vittoria proprio della squadra della Regina Margherita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA