Fermo, in piazza torna l'Oktoberfest
Catering tedesco firmato Ansbach

L'Oktoberfest fermano "sfida" l'originale
L'Oktoberfest fermano "sfida" l'originale
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Settembre 2015, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 14:59
FERMO - Uber alles. Ma in salsa fermana. Torna l'Oktoberfest in piazza del Popolo a Fermo dall'8 al 10 ottobre. L’evento rientra nell’ambito del gemellaggi con la Città francone di Ansbach.

Fin dalla sua prima edizione del 2007 la festa della birra è stata organizzata con la collaborazione dell’Associazione “Amici di Ansbach”, presieduta da Francesco Gismondi, e dell’Associazione “Amici di Fermo e del Fermano”.



Ansbach proporrà prodotti enogastronomici tipici bavaresi in collaborazione con un catering tedesco. Dalla Germania, inoltre, saranno presenti l’Associazione “Amici di Fermo e del Fermano” che, invece, presenterà prodotti dell’artigianato tipico ed il gruppo musicale folkloristico “Die Fidelen Eyber”, molto noto in tutta la Baviera.



“Un evento che in città si rinnova – ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro - e che vede legate due città, accomunate dalla volontà di collaborare e di perseguire delle progettualità comuni come emerso nel corso della missione istituzionale del luglio scorso quando sono state gettate le basi per coordinare relazioni future sul fronte turistico, sportivo, della Protezione Civile e degli eventi culturali”.



“Uno dei tanti eventi che ci aprono al mondo e che ci vedono proiettati all’estero – ha dichiarato il vice sindaco Francesco Trasatti – per Fermo una vetrina turistica e promozionale di primissimo livello che avrà dei sicuri echi per la città ed il territorio”.



Gli stand resteranno aperti al pubblico dall’8 al 10 ottobre dalle ore 18 alla mezzanotte, mentre giovedì 8 ottobre alle ore 19.30 è in programma la tradizionale cerimonia della spillatura.



Dalla Germania arriveranno anche 50 turisti di nazionalità tedesca che, autonomamente, si sono organizzati per far visita alla città ed al territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA