Fermo, in piazza parte l'Oktoberfest
Domani sera la cerimonia della spillatura

Bionde grandi protagoniste nella piazza di Fermo
Bionde grandi protagoniste nella piazza di Fermo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Ottobre 2015, 19:31 - Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 09:18
FERMO - En, zwei, drei. Il conto alla rovescia è finito: parte l'Oktoberfest.

Se domenica scorsa era stata "Di uva...in vino" a coinvolgere il salotto cittadino, da domani la birra sarà la grande protagonista. Dal vino... alla birra, sempre sotto lo stesso segno: quello di una piazza del Popolo che, gremita, continuerà a sorseggiare bicchieri tra una risata e l'altra, degustazioni e sereni momenti trascorsi in allegria. Fermo come se fosse Monaco di Baviera.



E' tutto pronto, infatti, per l' "Oktoberfest", uno dei cavalli di battaglia di una città che negli ultimi anni ha sempre riproposto fedelmente tale format capace di attirare fiumi di gente.



Domani sera, alle 19.30, si terrà l'inaugurazione della festa della birra in formato fermano, celebrata dalla classica cerimonia di spillatura, organizzata in collaborazione con l'associazione "Amici di Ansbach", città tedesca con la quale Fermo è gemellata da anni. Il rito darà il via alle danze che proseguiranno sino alla mezzanotte, e continueranno sia venerdì che sabato sera grazie al ritmo scandito anche dall'associazione tedesca "Amici di Fermo e del Fermano" che presenterà prodotti dell'artigianato tipico ed il gruppo musicale folkloristico "Die Fidelen Eyber" molto noto in tutta la Baviera. Dalla Germania stanno arrivando inoltre una cinquantina di turisti tedeschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA