Magliano di Tenna, carabinieri in azione
Scoperto un tomaificio abusivo

Magliano di Tenna, carabinieri in azione Scoperto un tomaificio abusivo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Giugno 2015, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 12:52
MAGLIANO DI TENNA - Scoperto dai carabinieri un tomaificio abusivo, subito è stato posto sotto sequestro. Nella giornata di ieri nel corso di un servizio disposto dal comando provinciale di Ascoli Piceno e mirato al contrasto dell’impiego di manodopera clandestina, i carabinieri della compagnia di Montegiorgio hanno sottoposto a controllo un laboratorio artigianale, attivo nella produzione di tomaie, cinture e minuterie metalliche.



E' stato denunciata in stato di libertà la titolare, di nazionalità cinese, responsabile della violazione sulle norme della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Inoltre durante il controllo, protrattosi per tutta la giornata, all’interno del tomaificio, sono state rintracciate ed identificate altre sette donne di nazionalità cinese, di cui tre, prive di documenti attestanti il regolare soggiorno nel territorio italiano.

Le tre donne, al termine delle formalità di rito, sono state accompagnate presso l’ufficio stranieri del commissariato di Fermo per l’adozione dei provvedimenti di espulsione.



Il locale, adibito a tomaificio in totale assenza di autorizzazioni, è stato posto sotto sequestro penale mediante apposizione di sigilli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA