Fermo, offrono portachiavi con microchip
La banda segue la vittima e lo deruba

Il microchip di un satellitare
Il microchip di un satellitare
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Novembre 2017, 18:51
FERMO Scatta l’allarme truffe con il portachiavi anche nel Fermano. Il caso che sta facendo molto discutere è quello dei portachiavi. In questi giorni, infatti, ci sarebbero alcuni balordi che si aggirano a ridosso degli incroci stradali, in alcuni parcheggi o nell’area di distributori di carburante e offrono gratuitamente agli automobilisti un portachiavi da agganciare all’interno dell’auto. L’appello che lanciano alcuni automobilisti è di non accettarli perchè all’interno del gadget è stato piazzato un microchip. 

Si tratta di un sofisticato sistema elettronico che consente ai malviventi di seguire le vittime fino alle loro abitazioni scoprendone così le abitudini e i movimenti così da poter effettuare intrusioni e furti nelle abitazioni. 
Secondo le forze dell’ordine che hanno già sperimentato questa nuova truffa in alcune regioni del Nord, ad agire sarebbe una pericolosa banda di romeni che in alcune aree della Penisola avrebbe già messo a segno decine di colpi e che ora pare stia tentanto di lavorare anche nella nostra provincia. L’invito rivolto a tutti quindi è di tenere alta la guardia per evitare di facilitare le cose a questa nuova banda di ladri che sarebbe pronta a entrare i azione. Il tam tam sta facendo anche il giro della Rete dove ci sono già diversi allarmi e appelli a prestare la massima attenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA