Fermo, provoca un incidente e poi scappa. Si presenta in Questura con il padre

Fermo, provoca un incidente e poi scappa. Si presenta in Questura con il padre
Fermo, provoca un incidente e poi scappa. Si presenta in Questura con il padre
di Domenico Ciarrocchi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2024, 01:05 - Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 07:42

FERMO Provoca un incidente e scappa. Ma nel giro di poco il quarantenne si reca in Questura con il padre ammettendo di essere stato lui alla guida dell’auto. La polizia ha identificato, a distanza di poche ore, l’autore dell’incidente stradale avvenuto pochi giorni fa in tarda serata in via Firmiano a Fermo.

I particolari

Nella circostanza, il conducente di una Fiat Punto di colore bianco ma con una targa di cui si conoscevano i numeri solo parzialmente, unico dato di indagine disponibile al momento del sinistro, aveva tamponato l’auto che lo precedeva, e subito dopo, si era dato alla fuga senza prestare soccorso al conducente dell’altra macchina.

Quest’ultimo, accompagnato dal 118 all’ospedale, aveva per fortuna riportato solo lievi lesioni, con una prognosi di 7 giorni. Dai pochi dati a disposizione, la polizia ha iniziato a effettuare le verifiche sulla banca dati, effettuando la ricerca della targa parziale nel sistema del portale Aci-Pra e restringendo il campo di ricerca nella provincia fermana. Successivamente la ricerca si è concentrata sul colore del mezzo e quindi si è risaliti in breve tempo al proprietario. Quest’ultimo, contattato dal personale della Questura, ha subito ammesso che la sua auto era stata utilizzata dal figlio e che lo avrebbe immediatamente chiamato. Difatti, i due si sono presentati spontaneamente in Questura con l’auto in questione, e il figlio, circa quarantenne, ha detto di essere stato lui il conducente dell’auto.

Le attività

I poliziotti hanno effettuato i rilievi fotografici e deferito l’automobilista per il reato previsto dall’articolo 189 del codice della strada (Comportamento in caso di incidente) che prevede, per chi non ottempera all’obbligo di fermarsi in caso di incidente con feriti, ricollegabile al suo comportamento, la sospensione della patente a seguito di una condanna da uno a 3 anni e la reclusione da 6 mesi a 3 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA