Fermo, avvenuta una donazione organi
Il "Murri" ringrazia famiglia e medici

Fermo, avvenuta una donazione organi Il "Murri" ringrazia famiglia e medici
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Maggio 2015, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 18:48
FERMO - Una vita intera sempre sensibili al tema delle donazioni, e alla fine del suo percorso l'estremo gesto di grande amore. Oggi all'ospedale "Murri" di Fermo è avvenuta una donazione di organi e tessuti. A darne notizia ufficiale mantenendo sempre il massimo riserbo sui dati sensibili legati alla vicenda è stata il direttore medico ospedaliero Fiorenza Padovani che ha voluto però rimarcare prima di tutti il valore del gesto: "I professionisti sentono di dovere ringraziare pubblicamente la famiglia per la grande generosità dimostrata suggellando in modo coerente un percorso di vita congiunto, sempre sensibile a questa problematica".

"Un particolare riconoscimento va reso a tutti i professioniti sanitari dell'intero ospedale - ha scritto ancora il direttore medico ospedaliero - in particolare al direttore dell'Uoc Anestesia e Rianimazione, dottor Massimo Valente, e al responsabile locale ospedaliero delle donazioni il dottor Alberto Viozzi, unitamente all'intera équipe di Rianimazione, per la professionalità dimostrata nel gestire una situazione clinicamente complessa ed umanamente molto delicata".

"Tutte le strutture ospedaliere delle Marche - ha quindi spiegato Fiorenza Padovani - sono in grado, in sinergia con il Centro regionale trapianti e l'equipe chirurgica dell'Azienda ospedaliera universitaria di Ancona, di accogliere e gestire tali donazioni in quanto parte integrante della rete nazionale dei trapianti. Il Nit (Nord Italia Transplant) è il centro di riferimento per la regione Marche che gestisce tutti i dati sanitrai dei potenziali pazienti riceventi, coordinando le attività per una rapida e corretta destinazione delle donazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA