Fermo, Francesco ha donato gli organi
"Grazie per questo gesto d'amore"

Una fase di un trapianto
Una fase di un trapianto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Aprile 2016, 12:08

FERMO - Grazie per la forza di un gesto, capace di trasformare il momento di dolore più grande nella speranza di vita per gli altri. Lo scrive Tiziana, paziente in attesa di trapianto, alla famiglia di Francesco Paoloni, il giovane deceduto a causa delle ferite riportate in un incidente a Monterubbiano. La famiglia ha acconsentito infatti alla donazione degli organi.

Tiziana ha inviato un messaggio alla pagina facebook di CorriereAdriatico.it: poche righe, permeate di ringraziamento e speranza. "Vi chiedo di pubblicare se possibile questo post - ha chiesto - per far capire quanto noi in attesa di trapianto siamo riconoscenti a chi come questa famiglia compie in un momento così drammatico un gesto così umanitario".

Ed ecco il messaggio. "Magari non leggeranno mai questo post i genitori, la compagna e la piccolina di Francesco, ma io voglio scriverlo ugualmente. Grazie di quello che avete fatto a nome di tutti quelli che come me camminano su un filo di seta per rimanere attaccati alla vita. Ci avete dato, con la donazione degli organi del vostro caro, una speranza di tornare a vivere. Non so a chi quegli organi siano andati ma a nome loro ripeto GRAZIE GRAZIE. GRAZIE PER AVERCI RIDONATO LA GIOIA DI VIVERE. Vi abbraccio forte e vi ricordo che il vostro Francesco non vi ha lasciati ma continua a vivere in tante altre persone che vi assicuro pregheranno per lui in ogni momento della giornata e custodiranno il dono da voi fatto come il bene più grande che abbiano. Con tanto affetto". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA