I donatori di sangue da tutta Italia a Fermo
Oggi il maxi raduno con il gruppo Fratres

I donatori di sangue da tutta Italia a Fermo Oggi il maxi raduno con il gruppo Fratres
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Giugno 2014, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 18:25
FERMO - ​Cerimonia stamattina a Fermo in occasione dell’assemblea nazionale dei gruppi donatori di sangue Fratres. Per la prima volta l’associazione è stata ospitata nelle Marche. Il centro storico di Fermo è stato invaso da centinaia di persone tra rappresentanti degli oltre 600 gruppi donatori di sangue Fratres provenienti da numerose regioni d’Italia. La tre giorni si era aperta venerdì al teatro di Montegiorgio con un intervento del presidente nazionale Luigi Cardini.



C’era stata anche la presentazione dello speciale annullo filatelico e della cartolina celebrativa dell’evento nella quale si omaggiano i quattro gruppi Fratres operanti nelle Marche: quello di Montegiorgio, primo gruppo costituitosi nella regione che proprio quest’anno festeggerà il 45° anniversario di fondazione, e gli altri tre nati, negli ultimi sei anni, nel Fermano e che, in ordine cronologico, sono Belmonte Piceno, Fermo e Montappone-Massa Fermana-Monte Vidon Corrado. Dopo la tappa del giorno successivo al Casale di Colli del Tronto, oggi, appunto, la tappa conclusiva a Fermo che ha vivacizzato il centro storico in una giornata ancora poco favorevole alla sosta in spiaggia e quindi ideale per un tour fra le mille bellezze del salotto cittadino.



Alla Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori è stato attivato il servizio filatelico temporaneo dotato di annullo speciale e sempre al Palazzo dei Priori si è tenuto un breve incontro con i vertici delle associazioni nazionali e locali. Quindi la sfilata dei rappresentanti dei gruppi donatori di sangue con i labari sociali che da piazza del Popolo si sono diretti verso il Girfalco per assistere poi alla messa in Duomo officiata dall’arcivescovo Luigi Conti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA