Fermo, Casabianca è sporca
Appello dei residenti al Comune

Fermo, Casabianca è sporca Appello dei residenti al Comune
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Gennaio 2016, 12:22
FERMO - "Sono mesi che non passano a pulire. Non sapete quante volte lo abbiamo segnalato in Comune ma siamo stati rimpallati". E' la protesta di un gruppo di residenti in via Girardi, a Casabianca di Fermo. E a passeggiare lungo la via si capisce subito qual è il motivo alla base delle loro lamentele. Foglie di alberi che, ormai, hanno formato un vero e proprio tappeto sui lati della strada.

Con tutti i problemi che ne conseguono: "Alzando lo sguardo non ricordiamo più quando è stata l'ultima volta che hanno potato i pioppi nel parcheggio comunale all'incrocio con viale Casabianca. Eppure lì ci sono anche dei pubblici esercizi. Idem per i pini lungo la via.

"Ma poi lo sguardo dobbiamo anche rivolgerlo verso terra. E li ci sono le carenze più scandalose. Agli angoli della strada ci sono cumuli di foglie accantonate dal vento. Sulle scanalature a bordo carreggiata si è formato un lungo tappeto di fogliame e aghi di pino che rappresenta un pericolo per i pedoni, soprattutto anziani e bambini, perché scivoloso.

"Quando l'abbiamo fatto presente a chi di dovere - raccontano i residenti - ci è stato risposto che il Comune è assicurato contro infortuni dei cittadini. Bella risposta. Quel tappeto crea anche un tappo sulle caditoie. E infatti a ogni pioggia l'acqua sale a un livello preoccupante. Non parliamo degli odori nauseabondi provocati da quelle foglie marce. Come se non bastasse si vedono spuntare di tanto in tanto, qua e là, anche dei topi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA