Fermo, scritta contro Anna Frank
Il Comune condanna gli "idioti"

La scritta dei vandali con la targa fatta apporre dal Comune
La scritta dei vandali con la targa fatta apporre dal Comune
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Febbraio 2016, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 19:16
FERMO - Una scritta vergognosa comparsa sul muro della palestra di via Leti, che recita testualmente “Anna Frank cantastorie”, con accanto il simbolo della svastica. E una reazione immediata, quella del sindaco Paolo Calcinaro, che ha voluto esprimere il suo sdegno, quello dell’amministrazione ma anche dell'intera città, facendo apporre, prima che la scritta venga cancellata, un cartello con la frasa: “Tra noi fermani si nascondono pochi Idioti”.
 
Il primo cittadino ha voluto rimarcare il fatto che chi compie un simile gesto, oltre che dimostrare inciviltà e ignoranza, si trova in nettissima inferiorità numerica. Un altro messaggio lanciato è un biasimo per chi ha visto e non ha fatto nulla o non ha segnalato l’accaduto, rendendosi complice dell'atto. Calcinaro ave va già stigmatizzato l'episodio sulla sua pagina Facebook, ma poi ha deciso di compiere un gesto ancora più eclatante.

Nei giorni scorsi altri vandali avevano invece danneggiato in maniera grave la balaustra che dal piazzale del Girfalco si affaccia verso il centro e la campagna. Anche in quel caso il Comune aveva stigmatizzato l'episodio. La balaustra è stata aggiustata dagli operai del Comune a tempo record.
© RIPRODUZIONE RISERVATA