Fermo, al via il corso d'accesso
per la Croce Rossa Italiana

Croce Rossa, al via il corso d'accesso volontari
Croce Rossa, al via il corso d'accesso volontari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Marzo 2016, 15:50
FERMO - Al via il corso d'accesso della Croce Rossa Italiana. Lunedì 14 marzo alle ore 21, presso la sede del Comitato di Fermo della Croce Rossa Italiana (piazza Dante Alighieri, 30), avrà inizio il corso d'accesso per diventare Volontari dell'Associazione.

Il corso, aperto ai maggiori di 14 anni, si svolgerà secondo un programma di nove incontri (due volte a settimana) che, oltre alle nozioni basilari di primo soccorso, illustreranno la storia dell'Associazione, i principi che ispirano la sua azione e le attività che i Volontari potranno svolgere. Dall'ambito sanitario a quello socio-assistenziale, dalle attività di protezione civile a quelle di divulgazione e di sensibilizzazione, ciascuno avrà modo di operare e di crescere secondo le proprie inclinazioni, con le ulteriori possibilità di formazione che saranno offerte dal Comitato. 

Da oltre 150 anni la Croce Rossa costituisce un insostituibile presidio di Umanità, sul territorio, nel Paese e nel mondo. I volontari che ne indossano la divisa e gli Emblemi mettono al servizio della Comunità il proprio tempo e le proprie competenze; portano alle persone più vulnerabili un aiuto gratuito, disinteressato e libero da pregiudizi. Sotto un'insegna di pace e di solidarietà riconosciuta in ogni luogo, essi operano negli ospedali, sulle ambulanze, nelle case di riposo, nelle scuole, nella quotidianità e nelle situazioni di emergenza, ovunque possano contribuire a difendere la salute, la vita e la dignità umane, a diffondere valori civici, a formare cittadini responsabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA