Fermo, costa al setaccio: identificate 61 persone e controllati tre locali, denunciato un 20enne trovato con 50 grammi di hashish

Fermo, costa al setaccio: identificate 61 persone e controllati tre locali
Fermo, costa al setaccio: identificate 61 persone e controllati tre locali
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2023, 18:41

FERMO - Controlli straordinari del territorio da è parte della polizia di Stato. Al setaccio Lido Tre Archi, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio. Il personale della Questura di Fermo, ancora una volta con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Porto Sant’Elpidio, il 17 agosto ha effettuato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a contrastare l’illegalità diffusa, con particolare riguardo ai reati predatori, per contrastare l’abusivismo nonché i crimini legati allo smercio di droga.

Quattro posti di blocco

Il servizio straordinario ha permesso di effettuare 4 posti di controllo, identificare 61 persone e controllare 34 autovetture. Durante il servizio, la Squadra Amministrativa della Questura di Fermo ha controllato tre attività commerciali, di cui una a Porto San Giorgio e due a Porto Sant’Elpidio.

Al momento dei controlli erano presenti alcuni avventori con pregiudizi di polizia. L’attività svolta, con l’ausilio dell’Unità cinofila della Guardia di Finanza, permetteva di sottoporre a controllo un ventenne italiano residente a Porto Sant’Elpidio, trovato in possesso di un involucro di cellophane con all’interno 9,6 grammi di hashish e successivamente, a seguito di ulteriori controlli, di altri 43 grammi della stessa sostanza.

L’uomo è stato denunciato  e lo stupefacente sottoposto a sequestro penale. Attività ad alto impatto ed ampio raggio della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Porto Sant’Elpidio, a tutela dei cittadini, per continuare a garantire la sicurezza, reale e percepita, collettiva ed il rispetto della legalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA