Superbonus, proroga per comunicazione sconti e cessioni: ecco la nuova (probabile) scadenza

Commercialisti: «Conferme dal Mef, termine spostato al 4 aprile»

Superbonus, proroga per comunicazione sconti e cessioni: ecco la nuova (probabile) scadenza
Superbonus, proroga per comunicazione sconti e cessioni: ecco la nuova (probabile) scadenza
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2024, 16:14

Proroga in vista per il Superbonus. Il termine, attualmente previsto al 16 marzo, per l'invio delle comunicazioni per le opzioni cessione del credito e sconto in fattura relative alle spese per bonus edilizi sostenute nel 2023 potrebbe essere posticipato al 4 aprile. È quanto rende noto il Consiglio nazionale dei commercialisti che ha richiesto al ministro e al viceministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti e Maurizio Leo, di «valutare la possibilità di proroga».

 

Superbonus, la nuova scadenza

«Abbiamo già ricevuto conferme che il termine sarà prorogato, presumibilmente al 4 aprile, con provvedimento dell'Agenzia delle Entrate», dichiara il presidente Elbano de Nuccio.

Lo si legge in una nota, in cui il vertice dei professionisti ringrazia i vertici del Mef e i dell'Agenzia delle Entrate.

Secondo il consigliere tesoriere e delegato alla fiscalità, Salvatore Regalbuto, «la proroga richiesta dal Consiglio nazionale è necessaria per consentire ai colleghi e alle imprese loro assistite di esplorare con tempi più congrui la possibilità di individuare soggetti cessionari disponibili ad acquistare i crediti e per questo va accolta con particolare favore. Peraltro - conclude - va in parallelo con la proroga e la semplificazione della comunicazione spese su parti comuni per la dichiarazione precompilata, e consentirà di gestire entrambi gli adempimenti con tempistiche più agevoli», termina la nota dei commercialisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA