La fontana è hard: una foto osè
su Fb mette nei guai l'assessore

La fontana è hard: una foto osè su Fb mette nei guai l'assessore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Maggio 2014, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 11:02
CASERTA – Una foto pubblicata su Facebook e Luisa Marro, assessore alla Cultura al Comune di Casoria, finita al centro delle polemiche e delle critiche dei suoi avversari politici. Tutta colpa di un'immagine che la ritrae con una mano su una fontana a forma fallica. Con questo commento: “È molto bella, finalmente… ma maneggiare con cura”.





Il Corriere del Mezzogiorno riporta le reazioni degli avversari politici della Marro: Angelo Marino, presidente della Commissione Affari Istituzionali del Consiglio regionale, ne chiede le dimissioni. "Questo assessore alla ‘sottocultura’, che nella vita privata è certamente padrona di pensarla e di agire come crede ma che in pubblico avrebbe il dovere istituzionale del decoro; è anche e soprattutto un’insegnante e dunque costantemente a contatto con minorenni che hanno peraltro libero accesso al suo profilo Facebook , talché non posso non avvertire il dovere di interessare del caso ilministro Giannini e il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Bouché”.

“Non sono certamente un bigotto – conclude Marino – ma non credo di sbagliarmi se ritengo di interpretare il sentire comune di quanti, comunque ispirati ai valori della dignità, della correttezza e della riservatezza, vorranno condividere questa che ritengo essere una piccola ma importante battaglia di civiltà”. Un'altra foto in passato aveva messo in imbarazzo l'assessore. La Marro era in piedi davanti a un murales con il disegno di un pene.