Incidente al luna park: ragazzina sbalzata dalla giostra, grave in ospedale

La 14enne è andata a sbattere prima contro la struttura di metallo e poi è finita a terra perdendo i sensi

Incidente al luna park: ragazzina sbalzata dalla giostra, grave in ospedale
Incidente al luna park: ragazzina sbalzata dalla giostra, grave in ospedale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Agosto 2023, 09:54

Spaventoso incidente ieri sera al piccolo luna park di San Pietro in Bevagna, marina di Manduria, dove una ragazza di 14 anni è stata proiettata in aria da una giostra in movimento. Non è chiara la dinamica dell'evento, nè cosa sia successo durante un giro della giostra Swing.

Cosa è successo

Durante la parte più veloce del giro, la 14enne è stata sbalzata dal piccolo abitacolo andando a sbattere violentemente prima contro alcune strutture di metallo e poi al suolo perdendo i sensi.


Il primo a soccorrere la ragazza è stato un medico che si trovava sul posto il quale, secondo alcuni testimoni, ha praticato un massaggio cardiaco sotto lo sguardo terrorizzato dei genitori della giovane ferita e di numerosissimi testimoni che avevano assistito al pauroso volo.


Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 partite da Manduria e Avetrana e poi un altro mezzo con il medico a bordo fatto arrivare da Francavilla Fontana. Dopo gli interventi d'urgenza un'ambulanza con il medico e l'infermiere ha portato la ferita in codice rosso all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. La sfortunata ragazza originaria di Ferrara è stata ricoverata in neurochirurgia per un trauma cranico commotivo, trauma toracico e trauma  facciale. La prognosi è riservata.
Il magistrato di turno alla Procura della Repubblica ionica ha disposto il sequestro della giostra.

Indagano I carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA