Moie, domenica la tappa finale
del torneo giostre medioevali 2019

Emozioni e spettacolo
Domenica la tappa finale
torneo giostre medioevali
MOIE - E' arrivato il giorno tanto attesa. Si terrà oggi la gara finale del Torneo Giostre Medioevali 2019 presso il campo equestre di Moie. L’importante gara era stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteo.

Sarà lo splendido gioiello dell’Associazione equestre Vallesina ad ospitare l’ultima e prestigiosa Tappa finale dell’ambito Torneo. La cittadina di Moie, si appresta a vivere un pomeriggio all’insegna dello spettacolo, con numerosi cavalieri che sono ritenuti tra i migliori d’Italia.

Attualmente in testa alla classifica ci sono due cavalieri con 47 punti: il romagnolo Nicholas Lionetti e il marchigiano Riccardo Raponi, entrambi saranno presenti alla manifestazione; mentre  Tommaso Finestra è il  terzo della graduatoria provvisoria. La matematica dà ancora speranza di primeggiare al quarto e al quinto della classifica provvisoria, Raul Spera e Mimmo Spinelli, con i loro 31 punti competeranno sicuramente almeno per un posto sul podio. L’altro cavaliere che può ambire ancora al podio è Andrea Leonardi con i suoi 25 punti. A fine gara, oltre ad essere premiato il vincitore della tappa, saranno premiati anche i cinque migliori cavalieri del campionato.

Il programma della manifestazione come di consueto prevede le iscrizioni entro le ore 11 e le prove libere sino alle ore 12:30. L’inizio della gara è previsto alle ore 15:30. Si preannuncia una finale molto entusiasmante e una partecipazione  numerosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 12 Ottobre 2019, 19:42 - Ultimo aggiornamento: 12-10-2019 20:29

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO