Lamborghini finisce contro un muro e si spezza in due, incidente choc a Napoli: il video è da brividi

A guidarla un 27enne, nel quartiere napoletano di Bagnoli, che avrebbe perso il controllo lungo un rettilineo

Lamborghini finisce contro un muro e si spezza in due, incidente choc a Napoli: il video è da brividi
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Settembre 2023, 11:53

Una pericolosa tendenza. Quella di prendere un'auto di lusso a noleggio da parte di giovani, per riprendere la corsa a folle velocità e postarla sui social. Nella notte tra il 13 e il 14 settembre, una Lamborghini è finita tagliata in due dopo essersi schiantata contro un muro. A guidarla un 27enne, nel quartiere napoletano di Bagnoli, che avrebbe perso il controllo lungo un rettilineo, finendo per schiantarsi contro il cemento di un muro. La vittima dell'incidente  non è in pericolo di vita ed anche il passeggero, un coetaneo, è rimasto illeso.

Vittima illesa

Non si conoscono ancora i motivi dello schianto, per cui il giovane abbia perso il controllo dell'auto sportiva, ma intanto il video è stato rilanciato dal deputato per Alleanza -Verdi, Francesco Borrelli. «Troppe vite sono state spezzate a causa dell’alta velocità e dell’irresponsabilità. Compresi i video assurdi su tiktok in cui si fanno sfide indegne sui social.

Per le strade ormai c’è una deriva folle e criminale a causa di soggetti che si sentono padroni incontrastati», scrive il consigliere.

A tutta velocità

Nel vedere le immagini della Lamborghini spezzata in due tronconi, è difficile credere che il conducente e passeggero siano illesi e solo con ferite lievi; il 27enne alla guida è ricoverato all'ospedale San Paolo con una prognosi di 30 giorni. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine l'auto di lusso sarebbe uscita fuori strada, ad una velocità di circa 140 km orari, girando più volte su sé stessa per colpire ripetutamente i bordi di entrambe le carreggiate, ma l'abitacolo è rimasto intatto. Nelle prossime ore saranno analizzati i risultati degli esami tossicologici effettuati sul conducente per il quale è previsto, al momento, il ritiro della patente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA