Cattolica, palpeggia le donne e poi
fugge: caccia al molestatore seriale

Cattolica, palpeggia le donne e poi fugge: caccia al molestatore seriale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Gennaio 2018, 06:45
CATTOLICA- Toccata e fuga. A ripetizione. Come accaduto l’anno scorso a Pesaro, Cesena e Gubbio. Un palpeggiatore seriale, questa volta, si aggira per le strade di Cattolica. E lo fa da settimane, forse mesi. Una donna, aggredita di nei giorni scorsi nei pressi della chiesa delle suore, di primissima mattina, ha rotto il silenzio e ha denunciato l’accaduto a carabinieri. «Erano le 7.30 – racconta, mantenendo l’anonimato, contattata dal Corriere Adriatico -. Improvvisamente mi sono sentita sollevare il piumone e afferrarmi il gluteo. A mo’ di strizza... Avevo i pantaloni. È stato improvviso. Ho realizzato in un secondo cosa stesse accadendo, mi sono girata e ho visto un uomo con felpa grigia che scappava giù per la discesa girando verso la trattoria da Gina».
«Non avendo visto la sua faccia non posso aver la certezza che fosse un uomo - continua la donna -. Non era alto ma la corporatura, piuttosto tozza, mi fa propendere per un uomo. Ho urlato: sei un matto. Ed è finita così. Un po’ scossa sono entrata nella vicina panetteria, ho raccontato il tutto alla negoziante che ha minimizzato». Non sarebbe però un caso isolato o il raptus, comunque non giustificabile, di un depravato. A Cattolica, in questo senso, le testimonianze sono molteplici.
Un’altra segnalazione arriva da via don Minzoni. Anche in questo caso una donna ha sporto denuncia ai carabinieri. E altri due episodi, con le stesse modalità, si sono verificati nel sottopasso della stazione e in zona Teatro della Regina. Anche qui, toccata e fuga, tra le 7.30 e le 8. I casi si stanno moltiplicando, così come il disagio crescente tra donne e ragazze che devono transitare da sole di prima mattina. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA