Auto esplode sul ponte tra Usa e Canada: due morti e un ferito. Un testimone: «Una palla di fuoco»

Morte le due persone che erano all'interno del veicolo, ferito un agente di frontiera. All'interno del mezzo c'erano esplosivi

Auto esplode sul ponte che collega Usa e Canada: due morti e un ferito. Fox News: «Attacco terroristico»
Auto esplode sul ponte che collega Usa e Canada: due morti e un ferito. Fox News: «Attacco terroristico»
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Novembre 2023, 22:19

Torna la paura del terrorismo negli Usa. Un'automobile è esplosa sul Rainbow Bridge, un ponte che collega Stati Uniti e Canada all'altezza delle cascate del Niagara: ci sarebbero due morti e un ferito, secondo le prime informazioni riportate dai media americani. 

Un testimone dell'Ontario, Mike Guenther, ha riferito di aver visto sfrecciare sul Rainbow Bridge al confine tra Usa e Canada un'auto alla velocita' di 100 miglia (160 km orari), volando poi in aria ed esplodendo in una "palla di fuoco", riferisce la Bbc.

Auto esplode, attacco terroristico

Sul posto è arrivata l'Fbi che ha definito la situazione "fluida", mentre la governatrice dello stato di New York ha assicurato che sta "monitorando attentamente la situazione".

Il veicolo esploso, secondo le prime ricostruzione, stava entrando negli Usa dal Canada. 

Ron Rienas, direttore generale della Buffalo and Fort Erie Public Bridge Authority, ha riferito a Abc News che tutti e quattro i ponti tra Canada e Stati Uniti sul fiume Niagara sono stati chiusi per eccesso di cautela mentre le indagini continuano. Secondo Fox News l'Fbi sta indagando per quello che definisce un tentato attaccato terroristico: all'interno del veicolo c'erano degli esplosivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA