Anziano esce di casa e si perde
in autostrada: dalla Germania arriva a Carpi

Anziano esce di casa e si perde in autostrada: dalla Germania arriva a Carpi
Anziano esce di casa e si perde in autostrada: dalla Germania arriva a Carpi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Gennaio 2018, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 12:03
CARPI - Una vera e propria disavventura per un 82enne che, dopo essere uscito di casa per alcune commissioni, si è perso in autostrada, finendo a Carpi. Nulla di strano o grave, se non fosse che l'anziano è un cittadino tedesco che vive a Monaco di Baviera e che, in stato confusionale, ha percorso diverse centinaia di chilometri lungo la A22 (Autostrada del Brennero) prima di fermarsi nei pressi della cittadina del Modenese.



L'uomo, che doveva anche andare a far visita alla moglie ricoverata in una struttura del capoluogo bavarese, dopo aver imboccato l'autostrada a bordo della sua Ford Mondeo è uscito a Campogalliano ed è rimasto coinvolto in un incidente al confine tra Carpi e Correggio, in via Ponte Gatto. L'altro automobilista coinvolto nel sinistro, resosi immediatamente conto dello stato confusionale dell'anziano, che soffre di demenza, ha chiamato immediatamente i vigli urbani.



Gli agenti accorsi sul posto hanno contattato l'associazione tedesca per il trasporto automobilistico e hanno accertato quindi il lungo viaggio compiuto dall'anziano, che era apparso smarrito e parla solo tedesco. L'uomo è stato ricoverato in un ospedale e le autorità italiane hanno allertato i servizi sociali tedeschi affinché qualcuno possa giungere in Emilia per riportare l'anziano a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA