Tour nelle chiese romaniche
per le vacanze di Natale

Il Battistero di Ascoli
Il Battistero di Ascoli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Dicembre 2013, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 19:33
ASCOLI - Sulla scia del successo ottenuto dalle edizioni precedenti, ripartito dal 21 dicembre il “Progetto Chiese Aperte–Sulle vie del Romanico Ascolano” stavolta dedicato al Natale 2013 che terminerà il 6 gennaio. Anche quest’anno quindi le più importanti chiese romaniche di Ascoli Piceno saranno visitabili grazie alla presenza di operatori che accoglieranno i visitatori durante le festività natalizie.



La bellezza e l’armonia delle chiese e il loro patrimonio artistico saranno fruibili attraverso questa iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, la Diocesi e l’Ufficio Arte Sacra e Beni Culturali della Diocesi. Il progetto sarà gestito dall’associazione di volontariato ‘Asculum 2000’ e gli operatori che accoglieranno i visitatori nelle chiese sono stati formati dal “Corso di formazione per operatori dei beni culturali ecclesiastici”.



Il progetto prevede l’apertura del Battistero (tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17), e delle Chiese di S. Gregorio Magno, di Santa Maria Intervineas e dei SS. Vincenzo e Anastasio (tutti i giorni dalle 10 alle 13) con chiusura nei giorni di Natale e Capodanno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA