Vola la raccolta differenziata
Canducci: "Merito dei controlli"

Vola la raccolta differenziata Canducci: "Merito dei controlli"
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Febbraio 2015, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 17:03
SAN BENEDETTO - A dicembre San Benedetto ha raggiunto il 67% nella raccolta differenziata dei rifiuti. E' stata così superata la quota minima del 65% imposta dalla legge. Era il 62% l'anno precedente. Questo importante risultato è stato possibile soprattutto grazie alla crescente attenzione che i cittadini mostrano sia nel fare la raccolta, sia nel segnalare casi di errato conferimento all'ufficio relazioni con il pubblico e agli uffici della polizia municipale.

“Non possiamo negare che in alcune zone della città la situazione sia più critica rispetto ad altre - si legge in una nota dell’assessore Paolo Canducci - ed è sempre più indispensabile la collaborazione dei cittadini i quali, attraverso segnalazioni, agevolano le azioni di controllo”.

La polizia municipale ha anche organizzato un servizio specifico coordinato da un ufficiale e composto da tre referenti e altrettanti agenti per ciascuna zona della città. A ciò si aggiunge la convenzione con le guardie ecologiche volontarie che si dedicano al controllo e alla repressione delle regole relative all'errato conferimento di rifiuti e alla raccolta delle deiezioni canine. In aggiunta ai verbali elevati negli ultimi mesi del 2014, il Comune segnala le attività svolte in borghese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA