San Benedetto, una movida da brividi per Halloween. Bambini al Museo del Mare in soccorso dello scienziato pazzo

San Benedetto, una movida da brividi per Halloween. Bambini al Museo del Mare in soccorso dello scienziato pazzo
San Benedetto, una movida da brividi per Halloween. Bambini al Museo del Mare in soccorso dello scienziato pazzo
di Marco Braccetti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2022, 03:50

SAN BENEDETTO - Party nei locali della movida, spunti per una visita al museo o per fare shopping. Dopo due anni vissuti in tono minore, causa pandemia, Halloween sta per tornare anche a San Benedetto, con una ricca serie di “terrificanti” iniziative, per tutti i gusti. 

 

Partiamo dalle feste: motore di questo carnevale autunnale. Lunedì sera, al “Jonathan Disco Beach” di via delle Tamerici va in scena “Vampire”: cena-spettacolo in chiave horror. Info: 340-5589190. Dalle ore 18, lo “Spin-Off” di piazzale Aldo Moro propone una serata all’insegna del divertimento con visioni, giochi e realtà virtuale a tema paura. Info: 331-1620600. Menù speciale al ristorante gourmet “Harena”, per una cena il cui titolo è tutt’un programma: “La voglio al sangue”. Info: 366-7653107. 

Ci sono moltissimi altri eventi lungo la Riviera è l’interno. Il ritorno dei party a tema riaccende anche le vendite di articoli legati a questa spaventosa ricorrenza. «Gli acquisti di Halloween si fanno sempre negli ultimissimi giorni, quindi ci aspettiamo clienti soprattutto durante il weekend - ci dice Giovanna Iobbi, dello storico negozio di gadget “Petit Bazar” affacciato su via Gramsci -. Gli articoli che vanno per la maggiore? Dal sangue finto alle maschere».

Ma anche i negozi più “tradizionali” hanno messo in campo vetrine speciali o promozioni mirate per il giorno più spaventoso dell’anno. Qualche esempio? L’ottica Verderosa di viale Moretti mette a disposizione dei clienti un ricco campionario di lenti a contatto colorate, per uno sguardo...da paura.

Restando nel cuore del centro, la libreria Mondadori anticipa i tempi e, domenica, dalle 17, organizza un Halloween Party dedicato ai bimbi, con letture ed un laboratorio creativo. Info: 347-9420135. Ad anticipare la festa è anche il TaraBrooch DiscoPub di via dei Mille che, per domenica, ha in rampa di lancio un “Masquerade Party” in salsa latina. Info: 0735-753828. Qualche attività - come Primigi Store all’interno del centro commerciale PortoGrande - pubblicizza anche degli «sconti da brivido» pensati per ingolosire i clienti durante questo periodo autunnale. 

Nell’ultimo giorno di ottobre, presso il Museo del Mare di viale Colombo scatta “Halloween al Museo...con lo scienziato pazzo”: altra iniziativa calibrata per i bambini. «Dalle ore 16.30 – invita - Francesca Vitelli: responsabile della gestione museale per l’Ati “Picchio-Integra” - aiutiamo lo smemorato scienziato a ritrovare i reperti perduti durante uno dei suoi misteriosi esperimenti e divertiamoci a realizzare delle creature mostruose». Info e prenotazioni: 353-4109069.

© RIPRODUZIONE RISERVATA