Don Pio Costanzo
vuole fare il sindaco

Don Pio Costanzo vuole fare il sindaco
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Agosto 2014, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 12:04
SAN BENEDETTO - "Voglio fare il sindaco per poter aiutare le famiglie povere e senza lavoro". Potrebbe esserci un abito talare tra i candidati sindaco nella prossima tornata elettorale per le Comunali.



Don Pio Costanzo, parroco della chiesa di Cristo Re, ha annunciato la sua volontà di candidarsi alla poltrona di primo cittadino nel corso del forum con gli amministratori in cui si discuteva dell'impianto di stoccaggio del gas. Un annuncio che ha lasciato tutti di stucco.



Don Pio non è nuovo a queste dichiarazioni, più volte ha rilasciato esternazioni intervenendo su questioni amministrative e politiche dal pulpito della sua chiesa. Fino all'annuncio dato nel corso dell'assemblea pubblica sul gas. Cosa porta un parroco a decidere di scendere nell’agone dellam politica?



"A fine anno andrò in pensione - spiega don Pio Costanzo - se il vescovo dovesse assegnarmi un incarico rimarrò nella Chiesa, in caso contrario non mi dispiacerebbe candidarmi a sindaco per aiutare i poveri, le persone senza lavoro e gestire i soldi che oggi sono nelle mani della politica”.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA