San Benedetto, la Croce Verde rinnova
il parco mezzi e cerca una nuova sede

San Benedetto, la Croce Verde rinnova il parco mezzi e cerca una nuova sede
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Dicembre 2015, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 16:41

SAN BENEDETTO - Il ristorante dell'Hotel Calabresi ha ospitato come di consueto la cena di fine anno della Croce Verde di San Benedetto.


In una piacevole serata nel corso della quale non sono mancati i momenti di assoluta allegria, i vertici dell'ente assistenziale sambenedettese hanno presentato alcune importantissime novità riguardanti il parco automezzi in dotazione.

Nel dettaglio la Croce Verde ha annunciato l'acquisto di un fuoristrada 4x4 della Mitsubishi che verrà adoperato anche per le esigenze della Protezione Civile comunale, di un'ambulanza Volkswagen attrezzata di tutto punto e anch'essa dotata del meccanismo delle quattro ruote motrici per interventi in caso di neve, ghiaccio o strada sdrucciolevole e di un pulmino a nove posti adibito al trasporto dei disabili con tanto di pedana elevatrice.

Inoltre è stata annunciata l'accensione di un mutuo che servirà per l'acquisto di una nuova ambulanza, nell'ambito del rinnovo del parco automezzi obbligatorio ogni sette anni.

"Inoltre - ha spiegato il presidente della Croce Verde Maurizio Galieni - stiamo pensando a una nuova sede, visto che sembra che nella location proposta dal comune, la ex Gem , per il momento non sia possibile accedere".

Alla piacevole serata hanno preso parte l'assessore comunale ai servizi sociali Margherita Sorge, il consigliere comunale Pasqualino Piunti, il direttore regionale dell'Anpas Alfonso Sabatino, il presidente della Croce Verde di Fermo Giorgio Guerra, i medici docenti del corso di primo soccorso, il personale medico e infermieristico del Pronto soccorso, i rappresentanti delle consorelle Croce Gialla di Monsampolo del Tronto, di Cento Soccorso, della Misericordia di Grottammare e della Croce Azzurra di Ripatransone, oltre a esponenti della Capitaneria di Porto.

Emozionante è stato il momento nel quale atlete della società Mamoti di Monica Brandimarte hanno messo in scena un'apprezzata coreografia dedicata al massaggio cardiaco con tanto di cuoricini di gommapiuma.

Come negli anni passati, non sono mancati i momenti leggeri con il karaoke e la pesca di beneficenza che hanno allietato la serata. "Ringrazio tutti coloro - ha poi concluso Galieni - che con il loro apporto contribuiscono a fare andare avanti l'attività della Croce Verde, in special modo ai volontari dei quali non potremmo fare a meno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA