Parte con due amici per cercare funghi: cade e muore un uomo di 63 anni

È stato dato subito l'allarme e sono scattate le ricerche, anche con i droni e con due elicotteri. La prefettura di Teramo ha attivato il protocollo per le persone disperse con base operativa a Valle Castellana.

Parte con due amici per cercare funghi: cade e muore un uomo di 63 anni
Parte con due amici per cercare funghi: cade e muore un uomo di 63 anni
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Luglio 2023, 21:15 - Ultimo aggiornamento: 23:09

CIVITELLA - Tragico epilogo: il corpo senza vita del cercatore di funghi (63 anni) è stato individuato a circa 5 km a sud-ovest di Pietralta di Valle Castellana. Il ritrovamento è avvenuto grazie al drone del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, dotato di un'apparecchiatura di in grado di individuare con precisione la posizione di un telefono cellulare. Tale strumentazione è costituita da un emulatore di cella telefonica che ha agganciato il telefono del disperso di cui era stato acquisito il codice IMSI (International Mobile Subscriber Identity), riuscendo ad individuare la posizione esatta delll corpo dell'uomo che è deceduto a causa di una caduta. Al momento Sono in corso le operazioni di recupero della salma.

 L'uomo, A.R. 63 anni,  era partito dal Lazio per Valle Castellana, in provincia di Teramo con due amici di Ariccia per cercare funghi. I tre erano arrivati in Abruzzo di buonora, alle 4,30 del mattino e si era divisi dandosi appuntamento per rivedersi in un punto prestabilito, ma alle 8,30 solo due si sono ritrovati, il terzo - erano le 8,30 di questa mattina -  era scomparso nei boschi. Non rispondeva al cellulare e non era al parcheggio dove avevano lasciato l'auto. È stato dato subito l'allarme e sono scattate le ricerche, anche con i droni e con due elicotteri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA