Castignano, rubati soldi e gioielli:
caccia ai due predoni degli anziani

Castignano, rubati soldi e gioielli: caccia ai due predoni degli anziani
di Luigi Miozzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Agosto 2019, 09:30

CASTIGNANO - Anziani nel mirino dei truffatori che li avvicinano e poi riescono a raggirtarli trafugando loro oggetti di valore. I malintenzionati sono entrati in azione in questi giorni lungo la Vallata del Tronto e in almeno due occasioni a finire nella rete dei truffatori sono stati due anziani di Castignano che sono stati raggirati con la stessa tecnica. 

Tenta la truffa dell'incidente, ma l'anziana lo manda a quel paese

Sono stati avvicinati da una coppia, un uomo e una donna che con fare gentile chiede ai malcapitati di indicare loro un bancomat nelle vicinanze. Durante il tragitto per raggiungere lo sportello automatico i truffatori sono abili ad entrare in confidenza con gli anziani riuscendo a farsi mostrare le collane al collo e altri oggetti preziosi indossati delle donne. 
Con il passare dei minuti, i truffatori riescono a sfilare i monili d’oro per dileguarsi e far perdere le loro tracce. Solo qualche minuto dopo i malcapitati si rendono conto di essere stati raggirati. Con questo sistema due anziane di Castignano si sono viste rubare una collana e per questo motivo si sono rivolti ai carabinieri del posto. 
 
I militari dell’Arma hanno raccolto la loro testimonianza ed ora stanno indagando per cercare di individuare i responsabili. Dai primi riscontri investigativi si è appurato che episodi simili, probabilmenti messo a segno dagli stessi truffatori, sono stati messi a segno con modalità simili anche in altri comuni della Vallata del Tronto. Le infdagini dei carabinieri continuano per cercare di recuperare la refurtiva e restituire il maltolto ai legittimi proprietari. 
Purtroppo, sono sempre più frequenti i tentativi di truffa ai danni degli anziani ( specialmente quelli che vivo soli) che quotidianamente i malintenzionati cercano di mettere a segno sua lungo la vallata del Tronto e dia in città. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA