«Servono dei soldi per liberare suo figlio». La nuova truffa agli anziani va in scena ad Ascoli: è allerta

«Servono dei soldi per liberare suo figlio». La nuova truffa agli anziani va in scena ad Ascoli: è allerta
​«Servono dei soldi per liberare suo figlio». La nuova truffa agli anziani va in scena ad Ascoli: è allerta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Febbraio 2023, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 07:37

ASCOLI- Sono intervenuti nei giorni scorsi i Carabinieri di Ascoli Piceno per soccorrere un'anziana truffata da un uomo proprio all'esterno della sua abitazione. Si tratta di una modalità nuova, diversa rispetto alla precedenti, che sta già facendo nuove vittime.

LEGGI ANCHEMacerata, task force sul territorio: due arresti e una denuncia per violenza e truffa informatica

La richiesta di soldi

Nello specifico, l'uomo qualificatosi come avvocato ha richiesto all'anziana una somma di denaro quale compenso per far rilasciare il figlio trattenuto in Caserma per un incidente stradale.

Una sorta di cauzione facendo leva sulla paura della donna. La stessa ha consegnato una somma cospicua di denaro che possedeva in casa. 

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Ascoli Piceno sono intervenuti presso l’abitazione di un’anziana donna che, durante la mattinata,  ha ricevuto la visita di una persona che, qualificatasi quale avvocato,  le ha richiesto una somma di denaro  quale compenso utile a far rilasciare il figlio trattenuto in Caserma per un incidente stradale. La donna, spaventata dalla notizia appresa, consegnava all’uomo una cospicua somma di denaro che custodiva in casa. Sono in corso le indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA