Corto medievale film festival
L'elenco con tutti i vincitori

Gli studenti del liceo Orsini
Gli studenti del liceo Orsini
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Novembre 2014, 19:43 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 11:29
ASCOLI - Con una grande affluenza di pubblico è terminata al cinema Piceno di Ascoli l'edizione del “Corto medievale film festival”.



Il festival è stato organizzato dal Gruppo Gabrielli con Ente Quintana e Arengo. Dapprima c’è stata la visione del film “Cecco d’Ascoli - L’Eretico” di Piero Benfatti, poi la premiazione della rassegna.



L’attore Lino Capolicchio, presidente della giuria che ha visionato le 16 opere in concorso e consegnato i riconoscimenti ai vincitori: “The dream of the lady” di Alessandro Rutili e Maurilio Sabatucci per la migliore fotografia e le migliori musiche, firmate da Roberto Palumbo; e “La Battaglia di Montaperti” di Francesco La Muro per la migliore regia.



Il filmato “60 anni felice” di Simone Collina e Andrea Tarquini ha conquistato il “Gran Premio della Giuria - Massimo Stipa”, alla cui memoria il festival è dedicato; menzione speciale per le opere di tre ascolani: “60 anni felici”, “Il Moro” di Pietro Mazzocchi e “Le vittoria del sessantennale” di Matteo Mariotti. Miglior cortometraggio è risultato “La corona delle 100 Torri” di Gianluca Paliotti, cui è andato il “Crivelli d’Oro”.



I cortometraggi in concorso sono stati così recensiti dagli studenti delle IV A e B del liceo scientifico Orsini (coordinatrice Cristina Calvaresi).



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA