ASCOLI - Scuolabus gratuito per gli alunni del plesso di Sant’Agostino che dovranno trasferirsi alla D’Azeglio e alla Ceci per l’avvio del cantiere di miglioramento sismico dell’edificio, mentre per tutti gli utenti del servizio di trasporto scolastico scatterà anche la novità tecnologica che consentirà alle famiglie di tracciare in tempo reale, attraverso i cellulari, il percorso dei loro figli a bordo dei pulmini da e verso le sedi scolastiche.
L’Arengo, ormai a ridosso dell’avvio del nuovo anno scolastico, mette a punto gli ultimi dettagli per evitare il più possibile disagi a docenti e studenti. Il tema scuola è stato al centro della riunione di giunta di ieri pomeriggio.
Le parole del sindaco
«Stiamo procedendo alla riqualificazione dell’intera rete scolastica comunale – spiega il sindaco Marco Fioravanti - con interventi antisismici, di efficientamento energetico e in alcuni casi di riedificazione dei plessi.
Il servizio
Intanto, come confermato dal sindaco Fioravanti, gli scuolabus che saranno utilizzati per il nuovo anno scolastico saranno dotati di un sistema di trasporto intelligente, con la possibilità per i genitori di monitorare in tempo reale il percorso del veicolo a bordo del quale viaggia il figlio e di ricevere avvisi di eventuali ritardi o modifiche al servizio in concomitanza di eventi particolari. Un sistema che consentirà, in pratica, ai genitori di poter monitorare in tempo reale il percorso del veicolo a bordo del quale stanno viaggiando i propri figli e anche di essere informati subito, attraverso avvisi, di eventuali ritardi o di modifica al servizio in concomitanza di eventi particolari che richiedano una rimodulazione dello stesso.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout