Staffolo, risse e denunce: i carabinieri dispongono la chiusura di un chiosco locale per 15 giorni

Staffolo, risse e denunce: i carabinieri dispongono la chiusura di un chiosco locale per 15 giorni
Staffolo, risse e denunce: i carabinieri dispongono la chiusura di un chiosco locale per 15 giorni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Agosto 2023, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 07:08

STAFFOLO - Chiuso un chiosco di Staffolo per 15 giorni. È quanto disposto dal questore di Ancona, Cesare Capocasa che ha deciso di sospendere l'attività di somministrazione di alimenti e bevande e di pubblico spettacolo del piccolo chiosco locale.

Il provvedimento

Il provvedimento è scaturito a seguito di numerose segnalazioni ed interventi ( effettuati dai carabinieri di Staffolo) che hanno reso necessario l'intervento dell'autorità provinciale di pubblica sicurezza. Già nel mese di giugno un ragazzo che si trovava nell'area del locale destinata al ballo era stato picchiato da alcuni giovani in stato di ebbrezza ed era dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Il malcapitato aveva poi sporto querela per lesioni personali contro gli aggressori.

Jesi, travolto all'incrocio di via Garibaldi mentre passeggia con il suo cane Diego, Rossetti in Rianimazione: «Forza Raul»

Gli illeciti

Il 9 luglio un dipendente del pubblico esercizio aveva somministrato alcool a un minorenne ed era stato sanzionato, insieme al titolare del locale.

In altre occasioni era emerso che i giovani che si recavano al chiosco si erano resi responsabili di danneggiamenti nel centro storico del paese e per questo erano dovuti intervenire i Carabinieri della locale stazione. Già nello scorso anno il locale era stato destinatario di un ulteriore provvedimento di chiusura. L'attenzione delle forze di polizia resta alta per verificare il rispetto delle normative speciali di settore da parte dei gestori dei pubblici esercizi, in particolare se si tratta di tutelare la fascia più debole dei minorenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA