Scopre la ex in spiaggia con un uomo a Sirolo e scoppia la lite: 40enne fugge e si getta in mare

Scopre la ex in spiaggia a Sirolo con un uomo e scoppia la lite: 40enne fugge e si getta in mare
Scopre la ex in spiaggia a Sirolo con un uomo e scoppia la lite: 40enne fugge e si getta in mare
di Giacomo Quattrini
3 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Ottobre 2023, 18:24

SIROLOSpiaggia Urbani. Sono le 11,30 di mercoledì, un'assolata giornata d'ottobre che sembra piena estate. Tanti bagnanti, anche turisti fuori stagione a godersi l'acqua cristallina. Ristoranti gremiti. Un contesto di meraviglia e serenità rotto dall'arrivo improvviso di un uomo sulla quarantina, maglia mimetica, stazza da far paura, chiare origini dell'est Europa dalla cadenza. Chiare e potenti, perché inizia a urlare con tanto di minacce. Trova la ex in spiaggia, in compagnia di un altro, un 40enne sirolese. Gli si avvicina, convinto che fosse l'amante della sua ormai ex compagna. «Ti ammazzo!», gli urla.

Si avvicina sempre più minaccioso, catturando l'attenzione di tutti i bagnanti e anche dei primi clienti dei ristoranti.

Si teme che si arrivi alle mani e finisca nel peggiore dei modi, con il ricordo ancora vivido dell'omicidio di Klajdi Bitri che ad agosto ha sconvolto la riviera. Il 40enne sirolese, per evitare il peggio, si volta e corre verso il molo, poi si tuffa in acqua per scappare e si ferisce contro uno scoglio. L'altro però non molla, lo insegue verso il sentiero che porta alla spiaggia dei Lavi, ipotizzando che il presunto amante scappasse via terra di lì. Una bagnante anconetana, spaventata dalla scena, chiama il 112. Scatta la catena dei soccorsi.

Un giovane osimano si tuffa dal molo di Spiaggia Urbani, nel timore che il 40enne, in fuga a nuoto, si fosse ferito su uno scoglio. Sul posto interviene la Guardia costiera che attiva le ricerche via mare, mentre in spiaggia arrivano i carabinieri di Numana, che identificano lo straniero furente e l'ex compagna in lacrime, placando gli animi ed evitando che la lite degenerasse. Alla fine, il 40enne sirolese è riuscito a tornare a casa sano e salvo, mentre i carabinieri non hanno rilevato fattispecie di reato per poter agire d'ufficio. Le parti in causa non hanno sporto denunce, ma la sensazione è che la vicenda, tra ipotetici tradimenti e sfuriate in pubblico, non sia finita qui.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA