Blitz in un bar di Serra San Quirico, scatta l’allarme: ladri in fuga con un furgone

Blitz in un bar di Serra San Quirico, scatta l’allarme: ladri in fuga con un furgone
Blitz in un bar di Serra San Quirico, scatta l’allarme: ladri in fuga con un furgone
di Gianluca Fenucci
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Ottobre 2023, 03:35 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 09:39

SERRA SAN QUIRICO -  Nella notte tra lunedì e martedì alcuni ladri hanno fatto irruzione all’Evergreen Bar, in via Clementina, a Serra San Quirico, mettendo a soqquadro il locale e causando diversi danni alle attrezzature e al registratore di cassa.

Stando alla prima ricostruzione dei carabinieri, intorno alle 5 della mattina i malviventi hanno sfondato la porta d’ingresso del bar per poi dirigersi verso la cassa che è stata distrutta. Hanno poi rivolto il loro interesse al locale attiguo, dove sono posizionate le slot machine con l’intenzione di arraffare i contanti dalla macchinetta cambiamonete. Il tentativo, però, è andato a vuoto perché è subito scattato l’allarme fumogeno collegato con la stazione dei carabinieri. Nel frattempo, dalla finestra di un’abitazione vicina una donna è riuscita a scorgere un furgone bianco, con a bordo almeno due persone, dileguarsi velocemente.

Non è stato ancora quantificato con precisione il bottino, ma essendo martedì il giorno di chiusura dell’Evergreen, molto probabilmente, a parte i seri danni arrecati al registratore ed alle slot, i ladri non dovrebbero aver rubato una quantità consistente di denaro.

Le indagini sono condotte in maniera minuziosa e capillare dai carabinieri di Fabriano. Stando ad alcune testimonianze, sembra che quello all’Evergreen di via Clementina non sia stato l’unico tentativo di furto che i malviventi hanno cercato di portare a segno nella stessa notte tra lunedì e martedì scorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA