Senigallia, conto salato al ristorante:
i clienti urlano, arriva la polizia

Senigallia, conto salato al ristorante: i clienti urlano, arriva la polizia
di Bianca Vichi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Agosto 2019, 12:12

SENIGALLIA - Primo weekend di agosto movimentato in città invasa dai turisti, molti dei quali arrivati per il Summer Jamboree. Il grande assalto si è verificato sabato sera in centro storico. Nonostante i bus navetta, in molti sono arrivati in auto e in moto, lasciando i veicoli parcheggiati ovunque anche sui marciapiedi e in mezzo agli incroci, trovando al ritorno anche qualche multa. Polizia e vigili hanno dovuto fermare numerosi ciclisti che, nonostante il divieto per le bici di entrare nell’area pedonale, insistevano. 

Ladro in fuga con la cassa del ristorante, ma ci sono solo spicci

Caldo e caos da nervi tesi. La polizia è dovuta intervenire sabato anche in un ristorante sul lungomare Marconi perché i clienti avevano contestato il conto ritenendolo troppo caro. Le grida hanno richiamato i passanti e, per riportare la calma, è stato necessario l’intervento della polizia.
 
Nel pomeriggio gli agenti hanno scortato invece in ospedale un 63enne che urlava contro le persone in giro per la città. Vestito con camicia stile hawaiano. Numerosi i soccorsi. I volontari della Cri, presenti in centro con le postazioni fisse in occasione del Summer Jamboree, hanno soccorso una donna che cadendo si è rotta una caviglia ed è stata poi condotta al pronto soccorso. Portata in ospedale anche un’altra donna, caduta da una moto. Infine poco prima di mezzanotte un incidente tra un’auto e una moto in viale Leopardi. Ferito il centauro, portato con un codice giallo al pronto soccorso. Oggi è il giorno della festa hawaiana che potrà ospitare fino a 10mila persone. Alle 16 sul lungomare Mameli scatta il divieto di transito da via Zanella al civico 170 e da via Traversa Cesano al civico 199 del lungomare Mameli. Dalle 19 il divieto di transito riguarderà anche le vie Oriani, Tommaseo e Giacosa inoltre dalle 16 senso unico di circolazione pedonale, con direzione ammessa mare-monte, sul sottovia pedonale posto all’intersezione tra le vie Tommaseo ed Oriani.
Treni speciali 
Dalle 17 alle 4 sarà possibile infine utilizzare il bus navetta che collegherà la stazione ferroviaria con via Tommaseo, andata e ritorno. Disposti anche treni speciali per limitare i disagi ed evitare che molti turisti arrivino con le proprie automobili. Nel centro storico invece per la giornata odierna è sospesa l’isola pedonale che verrà riattivata domani e fino al termine della kermesse. Pur rimanendo le attrattive nelle aree del centro il clou della festa sarà oggi in spiaggia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA