Numana, dai serpenti alle tartarughe
Una settimana da copertina in riviera

La liberazione di una tartaruga
La liberazione di una tartaruga
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Giugno 2015, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 06:44
NUMANA - Dalla mostra di serpenti ai martedì dedicati al ballo. Passando per le tartarughe e la Notte hot. Numana spalanca le porte all'estate, inizia luglio e comincia il clou della stagione. Sarà una settimana da copertina per gli eventi della cittadina all'ombra del Conero. Domani parte la mostra dei serpenti in via 4 novembre, la Costarella. Sarà visitabile fino al 31 agosto. Giovedì riflettori sul fashion con la sfilata di moda: appuntamento a piazza Miramare di Marcelli alle 21,30. Il venerdì sarà piccante con l'evento che si annuncia più sexy dell'estate.

La sensualità sotto le stelle si accenderà nel cuore di Numana. Il centro storico brillerà di licenziosità e ammiccamenti con la Notte Rossa. Dalle 21,30 ncel centro storico burlesque, drag queen, pole dance, danza.

Durante la serata, saranno tre i punti di aggregazione musicale (Piazza Santuario, Piazza Nuova, Piazzale della Torre) da dove si dipaneranno nelle vie del centro storico spettacoli di arte varia: esibizioni di Pole Dance, Burlesque, gruppi di Can Can, ballerine brasiliane e molto altro ancora. Per rendere ancora più partecipativa la serata, il pubblico femminile è invitato ad indossare ed esibire un indumento rosso. Un momento di divertimento “adulto” ma responsabile quindi, che nulla toglie al carattere familiare dell’estate numanese ma che, unico nella Riviera del Conero, aggiunge un tocco di… pepe e vivacità alla stagione turistica ormai in pieno svolgimento.

Lunedì 6 luglio entreranno in scena le tartarughe, nel ruolo di grandi protagoniste. Alle 10 incontro con il mare, intrattenimento sulla vita delle tartarughe, pericoli del nostro mare, l’ospedale delle tartarughe e giochi. Alle 11.30 baby dance con la mascotte Manà.

Alle 15 atteso appuntamento per gli amanti degli animali, si terrà infatti il benvenuto e l'osservazione della tartaruga nella vasca in riva al mare. Poi alle 16 la partenza della tartaruga con i mezzi della Protezione civile per la liberazione alle Due Sorelle. Le zone delle liberazioni verranno comunicate a breve.

Ecco il clou. Il ritrovo è 30 minuti prima della partenza al porto. Partenza alle ore 16.30 dal Porto di Numana, dopo 30 minuti di navigazione si arriva alla spiaggia delle Due Sorelle e si potrà assistere alla liberazione della tartaruga. Il prezzo è di 15 euro, (metà del prezzo del biglietto sarà devoluto alla Fondazione Cetacea Onlus). Biglietti in vendita tutti i giorni alla biglietteria dei Traghettatori Riviera del Conero (situata nel parcheggio avanporto via Pescheria, 11. Orari dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 18.30 (info tel. 071-9331795). Secondo atto. Martedì si balla. Dalle 21,30 nel centro di Numana la musica trascinerà a muoversi e scatenarsi al ritmo delle note: dal boogie al flamengo, dal hip hop al tango.

© RIPRODUZIONE RISERVATA