Ossa umane in un casolare, un giubbotto e un paio di scarpe: sono di Andreea Rabciuc,
scomparsa nel 2022 VIDEO FOTO

Ossa umane in un casolare a Castelplanio: sono di Andreea Rabciuc, scomparsa quasi due anni fa
Ossa umane in un casolare a Castelplanio: sono di Andreea Rabciuc, scomparsa quasi due anni fa
3 Minuti di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2024, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 17:52

CASTELPLANIO - Non un cadavere in decomposizione, ma ossa umane all'interno di un casolare abbandonato a Castelplanio: la svolta alle indagini sulla scomparsa di Andreea Rabciuc si è avuta nel pomeriggio di oggi (20 gennaio 2024) quando gli inquirenti hanno effettuato un sopralluogo all'interno dello stabile ed hanno rinvenuto i resti. Resti che - sono certi - appartengono alla ragazza di 27 anni scomparsa nello Jesino dal lontano marzo 2022. Le scarpe e i frammenti del giubbotto ritrovati accanto a quelle ossa sembrano essere proprio quelle che Andreea indossava l’ultima volta che è stata vista.

I resti di Andreea Rabciuc ritrovati a poca distanza dal luogo della scomparsa

Le tracce di Andreea si perdono nella notte tra l'11 ed il 12 marzo di due anni fa quando, dopo una lite con il fidanzato, si era allontanata da una festa in una roulotte sulla Montecarottese insieme a due amici (Aurora e Francesco) e il suo fidanzato, Simone Gresti, unico indagato per sequestro di persona e spaccio di stupefacenti. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto bianco, una felpa grigia con la stampa di Tom&Jerry sul davanti e la stessa stampa anche sui jeans, un paio di scarponcini neri. Con sé aveva uno zainetto verde fluo. 

E quello che resta del cadavere della sfortunata ragazza è stato ritrovato in un casolare a poche centinaia di metri dal luogo dove era stata vista per l'ultima volta.

Un casolare tra l'altro già controllato  dalle forze dell'ordine, senza trovare nulla.

Il sospetto degli inquirenti

 

Il sospetto, tutto da verificare ovviamente, è che qualcuno abbia portato lì il corpo di Andreaa successivamente ai sopralluoghi effettuati. Ma siccome lo scheletro è stato ritrovato in una parte dichiarata inagibile, c'è da verificare anche se durante i controlli quella zona sia stata controllata dalle forze dell'ordine che per mesi hanno ispezionando i campi, scandagliando in anfratti e casolari dismessi. E hanno controllato i pozzi e i laghetti della zona al confine con Maiolati Spontini, Castelplanio e Poggio San Marcello. La zona è molto estesa, contraddistinta da fitta vegetazione, boschetti e persino bacini d’acqua. 

Il casolare dove è avvenuto il ritrovamento

Nelle immagini tratte da Google il casolare dove sono stati ritrovati i resti di Andreea Rabciuc. Sul posto i carabinieri, la pm della procura di Ancona Irene Bilotta e l'avvocato Giuliani, legale dell'unico indagato, Simone Gresti, fidanzato della ragazza.  Nei prossimi giorni verranno effettuati gli esami sul cadavere per cercare di stabilirne l'identità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA